L’AZIENDA

La modista fashion designer Matilde Marianetti è nata da una famiglia di artisti, cresciuta in un ambiente dove la creatività non è mai mancata. Fin da piccola trascorreva le giornate tra lo studio di architettura dei genitori e lo studio di pittura della nonna. Le piaceva così tanto vedere il loro lavoro, tra i grandi fogli aperti sui tavoli da disegno, squadre, matite, tele dipinte su cavalletti, tavolozze e pennelli… che un passo alla volta si innamorò di quel mondo.

Il disegno diventò la sua passione e la affascinava il processo che da un’idea si sviluppa un progetto per arrivare infine alla sua realizzazione. Iniziarono così le sue prime creazioni nel mondo della moda con modelli prima di carta e poi di stoffa. Era ancora molto giovane, ma i suoi sogni diventavano con il tempo sempre più importanti.

Ha studiato a Roma e, dopo aver conseguito il diploma di liceo Classico, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti in via Ripetta seguendo corsi di studio legati alle varie tecniche del disegno, della grafica informatica ed editoriale, della storia dell’arte e tanto altro. In seguito la sua grande passione per la moda la portò a intraprendere corsi professionali di Alta Sartoria e soprattutto di Modisteria che hanno trasformato il modo di perseguire i suoi obiettivi.

“Niente al mondo è così potente quanto un’idea della quale sia giunto il tempo”
Victor Hugo

285632626_774737860567678_1495290367883165701_n
Matilde Marianetti

Ha iniziato così a creare i primi modelli di cappelli partendo dai turbanti, ispirati al tulipano, sviluppando in seguito cappelli a falda e con visiera dal design unico e originale. Dopo aver creato una serie di prodotti realizzati con diversi materiali, sempre scelti dalle fibre naturali, ha partecipato a saloni espositivi a Roma dai quali ebbe da subito un riscontro molto positivo da parte di un pubblico ampio di ragazze e signore di ogni età.

Matilde Marianetti Designer
cappelli-fatti-a-mano
designer-emergenti-italiani

Spinta dal suo grande entusiasmo, creatività e voglia di fare, dopo aver creato un e-commerce, ha realizzato così il suo brand di cappelli e accessori per la testa che prende proprio il suo nome. Prodotti artigianali realizzati con tanta dedizione e cura, progettati per essere al meglio in ogni occasione, per esaltare l’eleganza femminile senza mai rinunciare alla qualità.
Cappelli e accessori di varie forme dal design unico, realizzati con materiali naturali, completamente fatti a mano; ciascun articolo porta con sé una storia ispirata alle forme e ai colori della natura.
Dal progetto fino al packaging è tutto realizzato con massima attenzione affinché venga trasmesso il valore del prodotto quando il pacco arriva nelle mani del cliente.

L’azienda è in continua evoluzione, alla ricerca di materiali innovativi, forme, servizi e tecnologie sempre più all’avanguardia nel mondo della moda.

A Roma potete trovare una parte della collezione Matilde Marianetti presso il negozio “Compagnia Italiana” in Piazza Regina Margherita 23.